Anagrafica centralizzata

Mainlab è in grado di offrirvi un sistema anagrafico completo e aggiornato, una base dati sincronizzata con i diversi cataloghi, una struttura dati certificata e costruita in base a standard che ne garantiscono l’accuratezza e la coerenza con il resto delle procedure in essere. Ogni azienda ricerca elevati standard di qualità a livello di archivi e basi di dati, un’eccellenza professionale che consenta la valorizzazione dell’intero patrimonio informativo, aumentando l’efficacia delle business analysis e delle iniziative di marketing, nonché l’efficienza dei customer services e dei servizi di postalizzazione. L’adeguata organizzazione, l’identificazione univoca e un costante aggiornamento, consentono di sfruttare a pieno tutte le potenzialità aziendali garantendo risparmi ingenti, economici e logistici, facendo dell’ottimizzazione operativa il proprio strumento vincente.

L’anagrafica Mainlab è una soluzione strategica per tutte quelle realtà che vogliono gestire in modo snello ed efficace una base dati proprietaria, arricchendola di informazioni importanti per il mantenimento e lo sviluppo del proprio business.

Aree di sviluppo

Censimento ottimizzato

Fornisce tutti gli strumenti necessari per un corretto censimento ed una corretta e dettagliata analisi dei soggetti fisici e giuridici che siano in relazione con i dati registrati.

Univocità soggetto anagrafico

Il censimento delle persone avviene esclusivamente in modo univoco, in grado di sostituire anche l’anagrafe persone precedentemente residente sui sistemi locali dei canali di acquisizione.

Semplificazione di gestione

La centralizzazione in un unico ambiente di tutte le figure anagrafiche che hanno rapporti di business con il cliente, semplifica la gestione e garantisce la disponibilità degli stessi strumenti per il trattamento delle informazioni e per la comunicazione con qualsiasi soggetto.

Normalizzazione

È una suite di strumenti, metodologie e conoscenze in grado di operare a 360° sui temi della qualità dati e trattamento delle informazioni di business del cliente. Le funzioni di normalizzazione consentono di controllare, validare e correggere le informazioni (nome, cognome, indirizzo, data di nascita, etc…), allo scopo di garantire un elevato livello di qualità dati.