Noleggio operativo

Il “Noleggio Operativo” è la soluzione offerta da Mainlab per rispondere in modo puntale alle vostre esigenze. Un unico contratto vi garantisce infatti la disponibilità delle apparecchiature e del software corredata da un servizio di manutenzione efficiente, ed un supporto specialistico. La formula “Noleggio Operativo” è una soluzione globale che vi mette a disposizione un unico interlocutore in grado di offrirvi una molteplicità di servizi “chiavi in mano” con una rata prestabilita e invariata per tutto il periodo.

I costi comprendono il noleggio dell’hardware e del software necessario, assistenza on-site senza limite di uscite, inclusa l’assistenza remota garantita entro le 12 ore dalla chiamata.

Alcuni esempi:

  • 5-8 postazioni + server file                                            costo annuale  € 900
  • 8-10 postazioni + server (no dominio)                           costo annuale € 1.100
  • 8-10 postazioni + server (dominio)                                costo annuale € 1.300
  • 8-10 postazioni + server (dominio e server di posta)    costo annuale € 2.000
  • Esempio di Noleggio Operativo per 48 Mesi con:
    •  N°1 Server Hp  – Ram 4Mb  – 2 Hd (1 S.O. + 1 DATI )
    •  N°1 Windows server 2008  Rok Foundation
    •  N°1 Antivirus per Server
    •  N°1 Nas per salvataggio dati
    •  N°5 Pc Intel – Ram 8Mb  – Hd 500  – Mast. dvd – Scheda di rete
    •  N°5 Windows 7 pro
    Totale Rata Mensile: € 118,09

I principali vantaggi del Cliente, oltre ai prezzi concorrenziali, sono:

  • Non avere un bene (cespite) in carico
  • Aggiungere o sostituire i beni secondo le necessità
  • Canoni comprensivi di servizi e manutenzione
  • Vantaggi fiscali totali deducibili al 100%
  • Proprietà a fine noleggio con un valore irrisorio

La durata del contratto può variare a seconda delle esigenze del Cliente, da 12 mesi fino a 60 mesi.
I canoni di utilizzo hanno un importo fisso ed invariato per tutta la durata del contratto.
A fine noleggio il Cliente ha poi la facoltà di sostituire l’apparecchiatura con un nuovo prodotto, rinnovando o sottoscrivendo un nuovo contratto.
Oppure può prolungare il servizio mantenendo l’apparecchiatura già in dotazione ad un canone ridotto.
Diversamente può optare per l’interruzione del servizio, riconsegnando tutto l’hardware fornito senza penali o costi aggiuntivi.