Una soluzione strategica
L’anagrafica centralizzata è una soluzione strategica per tutte quelle realtà aziendali che vogliono gestire in modo snello ed efficace la propria banca dati, arricchendola di informazioni importanti ed utili per lo sviluppo del proprio business.
Mainlab, anche grazie all’esperienza decennale maturata in ambito consulenziale specialmente nei settori bancario ed assicurativo, è in grado di offrirvi un sistema anagrafico completo ed aggiornato, una base dati sincronizzata con i diversi cataloghi, una struttura dati certificata e costruita in base a standard che ne garantiscono l’accuratezza e la coerenza con il resto delle procedure in essere.
Ogni azienda è sempre alla ricerca di elevati standard di qualità a livello di archivi e base dati, un’eccellenza professionale che consenta la valorizzazione dell’intero patrimonio informativo, aumentando l’efficacia delle business analysis e delle iniziative di marketing, nonché l’efficienza dei customer services e dei servizi di postalizzazione. In questo senso l’anagrafica centralizzata Mainlab, l’adeguata organizzazione, l’identificazione univoca e un costante aggiornamento, consentono di sfruttare a pieno tutte le potenzialità aziendali garantendo risparmi ingenti, economici e logistici, facendo dell’ottimizzazione operativa il proprio strumento vincente.
L’Anagrafica Centralizzata Mainlab è una soluzione strategica per tutte quelle realtà che vogliono gestire in modo snello ed efficace una base dati proprietaria, arricchendola di informazioni importanti per il mantenimento e lo sviluppo del proprio business.
Aree di sviluppo
Di seguito elenchiamo brevemente i 4 pilastri portanti del nostro sistema anagrafico e di indirizzo, sulla base dei quali vengono sviluppate tutte le nostre principali soluzioni legate al data quality.
Censimento ottimizzato
Il censimento ottimizzato fornisce tutti gli strumenti necessari per una corretta catalogazione, ed una corretta e dettagliata analisi, dei soggetti fisici e giuridici che siano in relazione con i dati registrati.
Univocità del soggetto anagrafico
Il censimento delle persone deve avvenire esclusivamente in modo univoco, in modo tale da sostituire anche l’anagrafe delle persone precedentemente registrate, residente sui sistemi locali dei canali di acquisizione.
Semplificazione di gestione
La centralizzazione in un unico ambiente di tutti i soggetti anagrafici in relazione con il vostro business, semplifica la gestione dei dati e garantisce la disponibilità degli stessi strumenti di gestione per il trattamento delle informazioni, e per la comunicazione con qualsiasi soggetto presente.
Normalizzazione
Le funzioni di normalizzazione consentono di controllare, validare e correggere le informazioni anagrafiche o di indirizzo (nome, cognome, luogo di residenza, numero civico, data di nascita, luogo di nascita, codice fiscale, etc…), allo scopo di garantire un elevato livello di qualità dati..
Il prodotto Egon
Egon è la suite di strumenti e metodologie in grado di operare a 360° sui temi della qualità dati e del trattamento delle informazioni in genere. Racchiude in sé tutte le qualità e le funzionalità atte a valorizzare le informazioni di business, attraverso la loro normalizzazione e certificazione.
Un data entry ordinato con funzionalità di riconoscimento, normalizzazione, matching, deduplica, geocodifica, georeferenziazione e arricchimento consente di aumentare l’affidabilità delle decisioni basate sui dati e ottimizzare i costi di direct marketing.
Egon offre servizi di trattamento dati integrati e modulabili: data entry, normalizzazione, matching, deduplica, geocodifica, georeferenziazione e arricchimento
Le sue principali funzionalità si possono raggruppare in 4 macrogruppi:
- Data Validation: Le funzioni di normalizzazione consentono di controllare, validare e correggere le informazioni, allo scopo di garantire un elevato livello di qualità dati
- Duplicate Check: Le funzioni di deduplica consentono l’identificazione univoca delle informazioni attraverso l’incrocio di “chiavi identificative” acquisite e/o costruite.
- Geocoding: Le funzioni di georeferenziazione consentono di mettere in relazione le informazioni con il territorio di appartenenza.
- Data Management: Gli strumenti di Data-Management consentono di gestire flussi di informazioni con un elevato livello di autonomia, limitando gli interventi di tipo tecnico.
