Partiamo dalla conoscenza dei vostri valori e obiettivi per elaborare un progetto che va al di là della semplice proposta tecnica. Vi offriamo un’architettura solida ed efficace e una grafica piacevole e non invadente, elementi funzionali a creare un’esperienza ottimale per l’utente.
I siti che realizziamo sono basati su un approccio strategico personalizzato, che parte da un’analisi dell’impresa e del mercato in cui si muove il nostro Cliente. Il progetto di sviluppo nasce quindi dalla collaborazione con il Cliente stesso, fondamentale per comprendere l’ambiente e il target in cui si collocherà il sito web, l’immmagine ed il tone of voice più adeguato, per proporre la soluzione migliore sulla base della nostra esperienza e delle best practices del momento.
Dal punto di vista tecnico, tutti i nostri siti hanno alcune caratteristiche comuni, che li collocano su una fascia di eccellenza.
SEO – Ottimizzazione per i motori di ricerca
La realizzazione di un sito web, al di là di fornire informazioni utile all’utente, deve convertire: un e-commerce deve vendere, un blog deve riunire una comunità, un giornale deve raccogliere abbonamenti, e così via. Come obiettivo minimo, deve consentirvi di acquisire nuovi contatti utili per i vostri obiettivi di impresa. Questo è il vero scopo della SEO e del web marketing in generale, non semplicemente posizionarsi nei primi risultati di Google. Quest’ultima è la premessa, non il fine. Pertanto la progettazione del sito web non è solo tecnica, ma deve essere anche contenutistica e finalizzata agli obiettivi ultimi di vendita.
Realizzazione siti web: un approccio strategico personalizzato.
In Mainlab adottiamo un preciso metodo per la realizzazione di un sito web, che parte anzitutto dalla reciproca conoscenza con il Cliente.
Vogliamo prima conoscere la vostra storia, i vostri valori e le vostre ambizioni per definire gli obiettivi di impresa. Dopo di che analizziamo le richieste del pubblico online, il mercato e la concorrenza per elaborare un piano strategico che possa rispondere al meglio alle vostre esigenze specifiche. Torniamo quindi da voi con un progetto completo di comunicazione digitale, da valutare insieme al Cliente per giungere a una strategia condivisa. Infine sviluppiamo la struttura ed il progetto grafico per andare online con il nuovo sito.
Possiamo riassumere i principali step in questo breve prospetto:
- Individuazione dei vostri obiettivi e degli indicatori di performance
- Analisi di mercato e individuazione del target e dei topic più redditizi
- Audit del vostro sito se esistente, e della vostra comunicazione web, ove necessario
- Definizione di una strategia ottimale in rapporto al budget disponibile
- Messa in opera di tutte le azioni condivise
- Misurazione dei risultati e del ritorno dell’investimento