Sviluppiamo soluzioni complete per il mercato dei servizi digitali a valore aggiunto, garantendo assistenza hardware e software on-site e/o da remoto, per poter soddisfare ogni tipo di necessità. La qualità unica del nostro servizio ci rende il partner ideale per qualsiasi tipo di realtà.
La corretta manutenzione dei PC, notebook, server, e di tutta l’infrastruttura informatica aziendale è fondamentale. Il mancato controllo delle apparecchiature, siano esse fisse o mobili, porta al rallentamento di procedure e progetti, generando a sua volta un’offerta qualitativamente scarsa dei propri servizi: questo genera a sua volta costi aggiuntivi, dilatazione dei tempi di risposta, problemi sui Clienti, e come estrema conseguenza la perdita della clientela ed una diminuzione del business.
Qualunque sia il vostro problema, Mainlab può offrirvi la propria professionalità ed esperienza maturata negli anni per intervenire tempestivamente su tutti i componenti della vostra struttura informatica, stipulando contratti di assistenza che permettono ai clienti di avere assistenza tecnica entro le otto ore lavorative presso la propria sede.
Noleggio Operativo
Una delle soluzioni qualitativamente più efficaci ed apprezzate dai nostri Clienti è rappresentata dal Noleggio Operativo, studiato e creato per le piccole e medie aziende. Un unico contratto che garantisce la disponibilità delle apparecchiature e del software, corredata da un servizio di manutenzione hardware e software efficiente, ed un supporto specialistico dedicato. Una sistema globale che mette a disposizione un unico interlocutore in grado di offrire una molteplicità di servizi “chiavi in mano”, con una rata di noleggio prestabilita e invariata per tutta la durata del periodo di noleggio.
I costi estremamente concorrenziali comprendono il noleggio dell’hardware e del software necessario, assicurazione, assistenza on-site senza limite di uscite, inclusa l’ assistenza hardware e software remota garantita entro le 12 ore dalla chiamata.
Quali sono i vantaggi del Noleggio Operativo?
- Non avere un bene (cespite) in carico
- Aggiungere o sostituire i beni secondo le necessità
- Canoni comprensivi di assistenza hardware e software, manutenzione e monitoraggio continuativo
- Vantaggi fiscali totali deducibili al 100%, perchè si tratta di noleggio per scopi lavorativi
- Il noleggio operativo non è standard ma è personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente
- Proprietà delle apparecchiature a fine noleggio con un valore irrisorio
La durata del contratto può variare a seconda delle esigenze del Cliente, da 12 mesi fino a 60 mesi.
I canoni di utilizzo hanno un importo fisso ed invariato per tutta la durata del contratto.
A fine noleggio il Cliente ha poi la facoltà di sostituire tutta l’apparecchiatura con dei nuovi prodotti, rinnovando o sottoscrivendo un nuovo contratto di noleggio. Oppure può prolungare il servizio di noleggio operativo mantenendo l’apparecchiatura già in dotazione ad un canone ridotto.
Diversamente può optare per l’interruzione del servizio, riconsegnando tutto l’hardware fornito senza penali o costi aggiuntivi.
Il servizio di noleggio può essere replicato anche su tutte le tipologie di stampanti di medie o grande formato. Non ci limitiamo a fornirvi il solo prodotto finito, ma anche tutta la parte di gestione, manutenzione ed operatività legate alla periferica, sia essa una semplice stampante monocromatica dalle dimensioni ridotte (ideale per i piccoli uffici), o un complesso sistema di stampa dipartimentale multicolore.
Altri servizi dedicati alle imprese
- Soluzioni per il controllo della sicurezza e della gestione della rete basata su sistemi Unix, Irix, Linux, Microsoft, Apple iOS, Google Android, Tablet e Smartphone.
- Cablaggio in categoria 5+, 6 ed in fibra ottica.
- Interconnessione di sedi remote in VPN.
- Installazione e configurazione di firewall.
- Installazione sistemi di monitoraggio del traffico.
- Riparazione guasti (Personal Computer, Notebook e Apple).
- Salvataggio e recupero dati.
- Backup e copie di sicurezza.
- Upgrade e pulizia PC.
- Gestione e configurazione dei sistemi base e server.
- Riconfigurazione programmi applicativi.
- Manutenzione sistemi.
- Realizzazione, certificazione, manutenzione e gestione di reti.
- Registrazione domini, hosting e housing professionale.
- Sostituzione hard disk su personal computer, notebook e Mac (Apple) per upgrade capienza.
- Servizio di Help Desk e Assistenza Remota a privati ed aziende con contratto di assistenza.