Scoprite Dolibarr, il software ERP/CRM open source che sta conquistando l’Italia con la sua versatilità e potenza. Sviluppato con la robustezza del PHP e l’elasticità dei database MySQL o PostgreSQL, Dolibarr è il vostro nuovo alleato nella gestione d’impresa.
Perché Dolibarr? Perché è un ecosistema in continua espansione, un framework che si arricchisce costantemente di funzionalità aggiuntive e plugin, perfettamente integrabile nei vostri sistemi informatici aziendali. Facile da usare con la sua interfaccia intuitiva e accattivante, Dolibarr è la soluzione ideale per chi cerca semplicità senza sacrificare la potenza.
Ecco alcune caratteristiche di spicco:
- Flessibilità. È possibile personalizzare il software in modo da soddisfare le esigenze specifiche della propria attività. Ci sono molte estensioni e moduli disponibili, presenti su Dolistore, sia gratuiti che a pagamento, che consentono di aggiungere nuove funzionalità al software, integrandone le funzioni e le potenzialità di base.
- Gestione finanziaria. Con Dolibarr si possono facilmente gestire le fatture, le spese, i bonifici bancari, le note di credito e di debito, la gestione del budget, la gestione dei pagamenti, la gestione delle scadenze e molto altro ancora, grazie ad una vasta gamma di solide funzionalità presenti nel software. Inoltre, Dolibarr supporta molte valute e tassi di cambio, rendendo facile la gestione dei pagamenti internazionali.
- Gestione dei clienti e dei contatti. È possibile creare un elenco di clienti e fornitori, gestire le informazioni dei contatti, le offerte, i preventivi, le fatture, il ticketing, lo storico dei contatti e molto altro ancora. Inoltre, il software supporta la creazione di campagne di marketing e la gestione dei lead e delle opportunità di vendita.
- Gestione del magazzino. In Dolibarr è possibile creare un inventario delle scorte, le posizioni di stoccaggio e le informazioni sui prodotti. Inoltre, il software offre la possibilità di gestire le giacenze con varianti e attributi, come dimensioni, colori e altro ancora.
- Gestione del tempo e dei progetti. È possibile creare attività e progetti, assegnarli a membri del team e tenere traccia del tempo trascorso su ogni attività. Inoltre, Dolibarr offre una funzionalità di gestione delle risorse umane, in cui è possibile creare un database del personale, tenere traccia delle assenze, delle vacanze e delle ore lavorative.
- Gestione documentale. Con Dolibarr è possibile caricare e gestire i documenti associati ai clienti, ai fornitori, ai progetti e alle attività. Inoltre, il software offre la possibilità di generare automaticamente documenti come fatture, preventivi, ordini di acquisto e ordini di lavoro.
- Reportistica. È possibile generare report su fatturato, vendite, scorte, attività e molto altro ancora. Inoltre, è possibile esportare i report in vari formati, come CSV, PDF e HTML.
In definitiva, Dolibarr è un software completo, altamente personalizzabile e flessibile che offre una vasta gamma di funzionalità per la gestione di una PMI. È disponibile sia come servizio in cloud, sia installato su server fisico locale.
Perché scegliere Mainlab per la personalizzazione di Dolibarr?
Scegliere Mainlab per Dolibarr significa affidarsi a un team di esperti che conosce ogni segreto del software. Collaboriamo con partner certificati per estendere e innovare le funzioni native di Dolibarr, creando soluzioni personalizzate che rispondono alle vostre esigenze.
I punti cardine sui quali poggiano i servizi di Mainlab sono:
- Esperienza: Anni di successi nell’installazione e personalizzazione di Dolibarr in vari settori, legati all’industria ed ai servizi.
- Competenze tecniche: Un team di professionisti con una conoscenza approfondita di Dolibarr, per risultati eccellenti e tempestivi.
- Supporto continuo: Un viaggio insieme, dalla definizione dei requisiti alla formazione del personale, con un supporto che non vi lascia mai soli.
Plugin Esclusivi Mainlab per Dolibarr
Abbiamo creato plugin su misura per rispondere alle esigenze dei nostri clienti, disponibili su Dolistore. Questi moduli ottimizzano la gestione organizzativa, amministrativa e commerciale, rendendo ogni processo più fluido e performante. Riportiamo qui quattro esempi: uno per la gestione di un inventario, uno per la gestione ticketing per l’inoltro a terze parti, uno per l’arricchimento dello scadenzario ed un ultimo per la gestione ottimizzata di preventivi/ordini/fatture.

Equipment Inventory
Questo modulo permette di gestire un parco mezzi / macchine / attrezzature, gestite dall’azienda in qualsiasi forma (noleggio, manutenzione, etc…) per i vari soggetti terzi. E’ possibile definire la struttura dell’archivio, definendo il nome e la tipologia di dati per le colonne desiderate, quali ad esempio, marca, modello, tipo di assistenza, numero di serie, data inizio e fine contratto, etc…

Massive Rows Deletion
Questo plugin permette di attivare, per diverse viste documentali in modalità di bozza/modifica, delle caselle di spunta per ogni riga di dettaglio del documento, ed un pulsante per la cancellazione della riga corrispondente. E’ possibile selezionare più righe da cancellare contemporaneamente, cancellandole con una sola operazione anziché operare riga per riga.

Scadenzario
Il modulo aggiunge un insieme di utili funzionalità per la gestione dei pagamenti clienti/fornitori, come per esempio la gestione dei termini di pagamento su più periodi di scadenza (del tipo 30/60/90 dffm o altri formati simili). In base al termine di pagamento scelto, vengono generate le scadenze relative, ed eventuali solleciti. E’ possibile anche eliminare una scadenza o inserirne una nuova. Per il mercato italiano è possibile gestire in maniera più puntuale i pagamenti Ri.Ba.

Mail to Ticket Addon
Questo addon integra il nuovo modulo di Cattura email (presente in Dolibarr dalla versione 17) con il modulo Ticket. Il modulo di Cattura permette facilmente di creare un ticket partendo da una mail ricevuta su una casella email esterna. Il nostro modulo, in aggiunta consente di assegnare il ticket ad una terza parte in maniera automatica, partendo dal dominio della mail del mittente.
Potete scaricare questi plugin su Dolistore, lo store ufficiale di Dolibarr.
Contattateci per scoprire come le nostre soluzioni personalizzate Dolibarr possono rivoluzionare la gestione del vostro business. Con Mainlab, il futuro della gestione aziendale è già qui.
Vuoi maggiori informazioni?
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.